Cinque terrazze dove fare l’aperitivo a Firenze per l’estate 2015

Tranquillo, modaiolo o easy-chich, ma sempre rigorosamente all’aperto: d’estate a Firenze l’aperitivo si fa panoramico. Cinque terrazze con vista dove godersi spritz e prosecco le prossime sere.

Luci al Piazzale

Luci al Piazzale firenze_aperitivo

Atmosfera rilassata, house music in sottofondo, cocktail con frutta fresca: Luci al Piazzale (Michelangelo, dove sorgeva la storica pista di pattinaggio Bologna) è l’ideale per chi vuole sfuggire alla calca e farsi un drink senza fretta. Anche perché i tempi del barman non accettano sconti. Fauna: under 30 di media. Da bere: Spritz con frutti di bosco. Costo: 10 euro cibo compreso.

Flo

Il più modaiolo dei locali estivi di Firenze quest’anno completamente ristrutturato offre un sontuoso aperitivo con vista suggestiva dal piazzale Michelangelo. Primi caldi saltati sul momento, gran buffet degno di un hotel a pensione completa, possibilità di riservarsi intere aree con buffet privato. Fauna: over 30 e oltre. Da bere: vodka e soda. Costo: 10 euro con o senza cibo.

Easy Living

easy living

Con giugno si riapre la stagione della Spiaggetta sull’Arno e del cacciucco all’Easy Living, il chiosco sul terrazzo di piazza Poggi. Dalle 19 in poi, tutti i giorni, aperitivo all’aperto vista tramonto sull’Arno e fuga dei ponti di Firenze. L’ideale per staccare dopo il lavoro. Il cibo non è molto, ma è fresco. Fauna: senza età. Da bere: vino bianco. Costo: 7 euro.

Uffizi Caffè

uffizi caffè

Per inguaribili romantici: aperitivo all’aperto sulla terrazza degli Uffizi, da dove sembra di poter toccare Palazzo Vecchio. Fauna: turisti misto jet set. Da bere: calice di Chianti o un buon bianco ghiacciato.

Oblate

Da nerd incalliti che non vogliono saperne di uscire dalla biblioteca neanche d’estate. La Cupola del Brunelleschi vista dalla terrazza delle Oblate (ingresso da via dell’Oriuolo) merita comunque una visita anche da parte di chi ha un solo libro in casa alla Totti. Fauna: giovane e poco fiorentina. Da bere: Americano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *