Cosa si mangia alla Ditta Artigianale Oltrarno con mezze porzioni a 5 €

Se a Firenze la Ditta Artigianale vi ha fatto diventare coffee geek, la Ditta Artigianale Oltrarno prova a farvi diventare tea-addicted. O, peggio, drogati di mezze porzioni. Parola dell’ideatore e pluripremiato intenditore di caffè Francesco Sanapo che chiama coffee geek i maniaci della tazzina.

La seconda sede della Ditta Artigianale è molto più che un altro store: è un ristorante-bistrot dotato di uno chef degno di questo nome, Arturo Dori (ex Cavolo Nero e poi a lungo “personal chef” su commissione), un cocktail bar, con un paio di bartender esperti dietro il bancone (Natalia Mazzilli e Kareem Bennett) e una sala da tè dove potrete trovare una ricca selezione di infusi a cura di Monica Meschini (tea cupper e assaggiatrice), tra cui il tè verde giapponese “Shizuoka Igyokuro” e il tè bianco “Fujian white monkey”.

Al caffè si aggiunge però una cucina “vera” da ristorante. Ogni giorno a pranzo e a cena sul menu ci saranno cinque primi, cinque secondi e quattro dolci. A cui si aggiunge la carta delle “mezze porzioni”… Continua a leggere su Scatti di Gusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *