Gli approcci più fantasiosi del maschio italico

uomini-italiani-approcci-originali

L’Italia è un paese meraviglioso per le donne. Qualunque donna può sentirsi bellissima in Italia, anche se esce di casa in tuta e scarpe da ginnastica sformate. Perché gli uomini italiani hanno una mente brillante, in grado di vedere oltre quella tuta. Anche in una rigida mattina d’inverno, uscendo completamente imbacuccata modello mummia di Zagabria, una donna sarà avvolta da caldi complimenti maschili. Le compatriote stragnocche ne ricevono talmente tanti da non farci più caso e finiscono per dimenticarsene. Per fortuna non sono abbastanza gnocca da essermi scordata gli approcci più fantasiosi degli uomini italiani.

  1. Da auto ad auto

Succede anche ai migliori semafori: un maschio italico a bordo di un mezzo a quattro ruote ti si affianca al semaforo, si gira, ti vede e tenta l’approccio. La storia può andare avanti per altri 2 o 3 rossi, disperdersi nel traffico o diventare un grande romanzo d’amore. Nel mio caso il tizio si arrese quando parcheggiai e salutai un amico che mi aspettava per pranzo.

  1. Da bici a pattino

Il baccaglio in movimento va alla grande tra gli uomini italiani, in ogni caso. Tra gli approcci più originali ci sono quelli dei ciclisti e dei pattinatori (che già di per sé rappresentano una rarità nel paesaggio urbano), capaci di affiancarti mentre pedali a tutta randa per andare a lavoro. Più scontato l’automobilista che baccaglia la ciclista: da seminare prendendo la prima via in senso vietato che ti capita sotto mano.

  1. Somigli a mia moglie

La sincerità va premiata. Una volta uno mi si avvicinò e mi disse: “sei bellissima, somigli a mia moglie”. Non feci in tempo a rispondergli che apprezzavo l’onestà quando aggiunse “è morta due anni fa”. Non so perché, ma non scattò la scintilla.

  1. Al cassonetto

Gli uomini italiani hanno la passione per i talent, mi ha spiegato un amico. Non c’è da stupirsi se ti imbroccano mentre porti fuori la spazzatura in ciabatte: stanno cercando un talento nascosto e si fidano del proprio intuito.

  1. Message in a bottle

Una volta in discoteca un tizio tentò di conquistarmi chiedendomi di andare a vedere la sua spiaggia privata. No, questo non è degno di stare nella classifica degli approcci più originali. Ma purtroppo mentre la mia amica si intratteneva con il suo amico mi toccò dargli relazione per 15 minuti buoni. Nel frattempo un altro tizio si fece avanti e mi porse un tovagliolo arrotolato. Ci aveva scritto sopra una romantica frase del tipo “molla l’idiota” e il suo numero di telefono. Non lo chiamai mai, ma solo perché ero già intimamente innamorata di un altro.

  1. Dalla Russia con amore

Un compagno russo fu più prosaico: mi lasciò direttamente la chiave elettronica della camera d’albergo sul sellino della bici. Avvalorando così la mia teoria di fondo: Italians do it better.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *