Vi presento le mie amiche piste ciclabili di Firenze

migliori piste ciclabili firenze classifica

Chi è abituato ad utilizzare la bici come principale mezzo di locomozione in città le conosce come le proprie tasche. Ha imparato ad apprezzarne i difetti e valorizzarne i pregi, senza prendersela troppo se talvolta sono un po’ spigolose, un po’ come si fa con le amiche di vecchia data. Vi presento le mie amiche ciclopiste, una classifica affettuosa delle migliori piste ciclabili di Firenze.

1. Le panoramiche

Onore al merito di chi ha realizzato piste ciclabili di Firenze che corrono lungo tutto (o quasi) il percorso dell’Arno in città. Da piazza Ferrucci a Ponte alle Grazie, da Ponte Santa Trinita fino a Ponte alla Vittoria, quando pedali lungo queste piste ciclabili ti stupisci che non ti facciano pagare un biglietto.

Mood: turista

migliori piste ciclabili firenze classifica

2. Le autostrade

Contrariamente a ciò che pensano gli automobilisti più convinti, i viali non sono off limits alle bici. Anzi: le piste ciclabili che corrono lungo i viali di Firenze, dalla Torre della Zecca alla Fortezza da Basso, possono essere considerate l’A1 delle due ruote. Spaziose, ben asfaltate, provviste di segnaletica.

Mood: business woman

migliori piste ciclabili firenze classifica

Continua a leggere su Florence Bike Festival News 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *